Bavaria, uno dei birrifici indipendenti più grandi d’Europa, amplia ulteriormente la propria gamma lanciando in Italia Bavaria Gluten Free: la prima birra del Gruppo olandese pensata per i celiaci e gli intolleranti al glutine.

In un mercato sempre più attento alla tematica della celiachia, Bavaria non poteva esimersi dal proporre un prodotto che rispondesse alle esigenze di un segmento in continuo aumento.
A livello nazionale, infatti, nel 2016 si sono registrate più di 170.000 persone affette da questa patologia e si stima che l’1% della popolazione presenti una sensibilità al glutine.*

Certificata dal marchio Spiga Barrata, Bavaria Gluten Free viene controllata in ogni fase produttiva per garantire un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm. Dissetante e facile da bere (5° vol. alc.), è caratterizzata da un’elevata intensità olfattiva, equilibrata tra profumi di malto e luppolo, e da un lieve gusto amaro che la rende subito riconoscibile al palato. Bavaria Gluten Free si distingue infatti per gli stessi ingredienti di qualità superiore utilizzati per produrre Bavaria Premium, garantendo tutto il gusto della celebre Pilsner prodotta dal Gruppo.