Bata ha implementato la tecnologia Oracle Retail per perfezionare la pianificazione e l’efficienza della propria supply chain, migliorando al contempo l’esperienza dei clienti nei punti vendita. Con questo investimento tecnologico, Bata sarà in grado di modernizzare la supply chain, ridurre le necessità di markdown e gli investimenti in stock, e migliorare i propri margini potenziali.

Utilizzando Oracle Retail Xstore Point-of-Service sia in Europa che in Sud America e Oracle Retail Merchandise Financial Planning e Oracle Retail Assortment Planning in Sud America, Bata sarà in grado di pianificare più accuratamente gli assortimenti e assicurarsi di proporre al consumatore il prodotto giusto al momento giusto nel punto vendita giusto, permettendo al personale di vendita di garantire ai clienti un’esperienza migliore con un più moderno sistema POS.

Con questa tecnologia Bata potrà aumentare il traffico in negozio, la conversione delle vendite e creare un’esperienza di shopping più soddisfacente, con analisi più approfondite delle preferenze del consumatore e della domanda in negozio, a livello regionale e di singolo Paese.

Adottando Oracle Retail Point of Service, l’azienda può garantire una customer experience coerente a livello globale, diminuendo la complessità della formazione per gli addetti alle vendite. Integrato con i sistemi back-end esistenti, la soluzione aiuterà Bata a migliorare la visibilità in tempo reale degli stock, per massimizzare la disponibilità dei prodotti in negozio e online.