A poche settimane dalle festività di fine anno, se le previsioni relative alla campagna vendite natalizia saranno confermate (+11% rispetto al 2016), il fatturato netto dell'azienda supererà i 187 milioni di euro (erano 170 nel 2016), in linea con il trend di crescita che negli ultimi dieci anni le ha permesso di raddoppiare il giro d'affari.

Entro la fine del 2017 è previsto l’avvio dell’ultimo lotto di lavori che porteranno il sito produttivo di Fossano, in provincia di Cuneo, ad aumentare la superficie coperta da 46 a 60 mila metri quadrati. La nuova parte dello stabilimento ospiterà le linee dedicate ai prodotti per l’export: i programmi di crescita futura prevedono, infatti, lo sviluppo di una gamma di referenze studiate specificamente per i consumatori internazionali.

Contestualmente è cresciuto anche l'organico, che già quest’anno, fra dipendenti e stagionali in forza al 30 settembre, ammonta a 400 persone (a cui si sommano interinali e cooperative per un totale di 470 unità).

Nelle prossime settimane, Balocco sarà protagonista di una campagna di comunicazione natalizia con il nuovo format “Buoni da generazioni”, che ha debuttato lo scorso settembre con i primi spot dedicati ai frollini: in totale dieci episodi per celebrare i valori di tradizione, territorio, qualità e famiglia che da 90 anni caratterizzano il lavoro dell’azienda.