Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta Site Designer. L'utility, dedicata agli integratori di sistemi e agli installatori, è uno strumento ad alta efficienza per progettare soluzioni di sorveglianza complete per sistemi di piccole e medie dimensioni. Il risparmio di tempo è garantito per la designazione e la progettazione di soluzioni end-to-end con un massimo di 100 telecamere.

L'app mette anche a disposizione una serie di template per gli scenari di installazione più comuni. Un selettore visivo consiglia i modelli telecamere in base ai requisiti operativi, quali la risoluzione desiderata, la copertura delle telecamere e le condizioni di illuminazione. Trovare i supporti e gli accessori più adatti a qualsiasi telecamera è molto facile, perché l'utility propone solo i componenti compatibili. Un calcolatore dello spazio di archiviazione consiglia le soluzioni di registrazione più adatte in base a scenari tipici.

Infine, l'utility genera una distinta materiali completa di tutti i componenti del sistema. AXIS Site Designer è un'applicazione web utilizzabile online e offline. È ideale per una progettazione on-site semplice e veloce tramite tablet o laptop, anche senza connessione Internet. Agli installatori e agli integratori consente di lavorare su più progetti, anche in mobilità, e di sincronizzarli con il portale MyAxis una volta online.