Cooperativa L’Albero della Vita potrà contare su un partner d’eccellenza per promuovere le sue attività a tutela della donna che vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia: il gruppo Auchan Retail Italia ha scelto di sostenere, negli ipermercati Auchan, nei supermercati Simply e nei drugstore Lillapois, le iniziative dell’organizzazione a favore della campagna #iodonofiducia al femminile.

Il 21 marzo è partita una raccolta fondi realizzata attraverso la vendita di un prodotto solidale in tutti i 1.500 punti vendita Auchan, Simply e Lillapois dislocati sul territorio nazionale. A supporto della raccolta, sabato 25 marzo i referenti de L’Albero della Vita saranno presenti in tutti gli ipermercati Auchan, per far conoscere i progetti a favore delle donne dell’associazione e le motivazioni valoriali della collaborazione con le tre insegne della grande distribuzione.

Secondo gli ultimi dati Istat*, infatti, in Italia 2 milioni 277 mila donne vivono in povertà assoluta. Nel Centro Italia la povertà relativa si aggrava in particolare tra le famiglie con due figli e il dato di povertà minorile è tornato a crescere nell’ultimo anno (17,1%** vs. 13,4% nel 2014). In questo contesto preoccupante un ruolo determinate è rivestito dalla donna/mamma possibile motore di un cambiamento sociale.