Al via la seconda edizione degli Italian Franchising Award, il riconoscimento ideato e promosso da Assofranchising che premia i migliori franchisor in Italia.

Le aziende hanno tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura e concorrere per il premio che si compone di 7 categorie a cui è possibile iscriversi e di 3 award speciali che saranno assegnati direttamente dalla giuria.

La cerimonia di premiazione degli Italian Franchising Award si terrà il 24 ottobre al Salone Franchising Milano - in programma a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre - del quale Assofranchising è main partner. Una giuria di esperti valuterà le candidature e i progetti ed eleggerà i finalisti per ciascuna categoria, svelando i vincitori al termine della prima giornata di fiera.

«Con questo premio - dichiara Augusto Bandera, segretario generale di Assofranchising – Assofranchising celebra l’importanza di un settore chiave per l’economia italiana, come ci confermano i dati dell’ultimo rapporto Assofranchising Italia presentato il mese scorso. Una realtà in costante crescita, che genera occupazione - 70mila nuovi posti di lavoro creati dal franchising dal 2002 ad oggi - un giro d’affari che anche nel 2018 ha registrato una crescita del +2% con un incremento, sempre nello stesso periodo, del 3,4% di insegne operative in Italia e uno sviluppo all’estero dei punti vendita italiani del 7,6%».