Nesquik aggiunge ufficialmente alla propria gamma in Italia Nesquik All Natural, un prodotto che si distingue per una ricetta semplificata, con soli 5 ingredienti 100% naturali, cacao sostenibile dall’Africa Occidentale, certificato UTZ, e per il confezionamento in un sacchetto di carta riciclabile.

La nuova formulazione prevede una maggiore percentuale di cacao rispetto a Nesquik Opti-Start. Inoltre, ha meno zucchero rispetto al prodotto classico e utilizza zucchero di canna grezzo invece di quello bianco.

Il pack è realizzato in carta rivestita, un materiale riciclabile nella carta e ottenuto da fonti sostenibili, certificate dal Forest Stewardship Council (FSC). I sacchetti sono stati testati per garantire le migliori condizioni di qualità di Nesquik in tutte le fasi, dall’imballaggio alla conservazione in casa.

Inoltre, per accompagnare il lancio della nuova referenza nasce la Foresta Nesquik All Natural: grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, saranno piantumati 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia. Un ulteriore contributo all’ambiente, mirato anche a migliorare la vita dei coltivatori, perché Treedom supporta gli agricoltori coinvolti nel progetto in tutto il mondo.