Foodiestrip è la nuova app per le recensioni sui locali che ha ideato un sistema che combatte le fake review attraverso un processo di certificazione del “foodie”, grazie alla geolocalizzazione e al tempo di permanenza all’interno del locale.

Con questo sistema si certifica che chi scrive la recensione - che può essere redatta sul posto o anche successivamente - sia stato davvero nel ristorante. Inoltre, il recensore può effettuare la valutazione solo attraverso un sistema di domande a risposta chiusa e sarà poi un algoritmo a decretare il voto finale.

L'applicazione è studiata in modo che tutti possano vedere i luoghi e la tipologia di locali che ogni foodie frequenta, permettendo così di capire se i gusti della persona di cui si sta visionando il parere sono in linea con i propri.

Foodiestrip ha creato, inoltre, una sezione dedicata ai proprietari/gestori che avranno a disposizione una dashboard con numeri esatti e grafici che indicano: il numero di check in fatti, quanti di questi sono stati finalizzati in recensioni e dove sono state effettuate (se direttamente all’interno del locale o in un secondo momento); l’andamento delle recensioni suddivise per i giorni della settimana; quanti clienti tornano nel locale; quale tipologia di altri esercizi i clienti frequentano; quali tipi di cucina i propri clienti preferiscono; con chi si recano nel ristorante; quante persone hanno visualizzato il locale e da dove (pc o mobile).