Continua a consolidarsi il successo dell’azienda casearia bergamasca sui mercati esteri. Da anni la storica famiglia di Pagazzano lavora per ampliare l’export dei propri formaggi DOP oltre i confini nazionali, che incide oggi per oltre il 25% sul fatturato totale.

Sul podio dei Paesi stranieri che apportano un fatturato maggiore all’azienda si trovano la Germania, seguita dalla Gran Bretagna e dalla Svizzera. In tutto sono 36 i Paesi del mondo in cui Arrigoni Battista esporta i propri formaggi, fino a toccare il Giappone e l’Australia, il Canada e gli Stati Uniti.

Proprio negli USA il 22 e il 23 settembre verranno lanciati i top quality Taleggio DOP e Gorgonzola DOP presso gli stores della catena di distribuzione Wegmans, cui seguirà un altro importante evento presso Eataly Downtown NY e Eataly Flatiron a Manhattan, dove verranno presentati tutti i prodotti del caseificio.

In particolare, la Linea dei Formaggi Biologici trova ampio apprezzamento sul mercato estero con un trend in continua crescita (sul fatturato della linea biologica, circa il 60% è derivante dall’export). A guidare il successo delle referenze bio oltreconfine sono il Gorgonzola DOP Bio e il Taleggio DOP Bio.