Giuliano Stronati è stato nominato Direttore Risorse Umane di Arcaplanet, la catena specializzata nel pet care che dopo la recente acquisizione di Fortesan conta oggi 300 store diretti (di cui 2 in Svizzera), distribuiti in 17 regioni italiane, una piattaforma di vendita online e di oltre 1.500 dipendenti.

In questo ruolo, Stronati, 53 anni, marchigiano d’origine e milanese d’adozione, avrà la responsabilità delle risorse umane sia a livello corporate che dei punti vendita. Risponderà direttamente all’amministratore delegato e a lui riferiranno le strutture manageriali preposte al coordinamento del personale impegnato nei diversi negozi distribuiti dal Nord a Sud Italia.

Il manager - laureato in Economia e Commercio, con un master in Management e Leadership - avrà il compito di rafforzare la cultura di performance individuale e di team, nell’ottica di sostenere il forte trend di crescita dell'azienda attraverso lo sviluppo dei collaboratori, con l’obiettivo di rafforzare, se possibile, il forte commitment della squadra aziendale. Tra i suoi compiti anche quelli legati alla creazione e gestione di progetti di formazione, sviluppo organizzativo, selezione e amministrazione del personale.

Con un’esperienza di oltre 25 anni a capo della funzione HR in multinazionali leader della Gdo, quali Auchan (prima Auchan e poi Auchan Retail Italia), Gruppo Rinascente e Gruppo Migliarini, Stronati ha maturato profonda competenza in operazioni di turnaround in contesti di continua evoluzione, riorganizzazione, grandi ristrutturazioni, acquisizioni e integrazioni di grandi business unit e di change management.