Sabato 19 gennaio sono stati inaugurati contemporaneamente sette store Arcaplanet in cinque regioni: tre in Lombardia e gli altri quattro suddivisi tra Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche.

Una lunga giornata di festa non stop, dedicata ai padroni e ai pet, in ognuna delle sette città in diversi punti d’Italia: Dalmine (BG), Castegnato e Lonato del Garda (BS), Cuneo, Villesse (GO), Montemurlo (PO) e Ascoli Piceno.

Ad accompagnare l’iniziativa, oltre ai team di vendita, è prevista una massiccia campagna pubblicitaria multicanale che comprende televisione, in tutte le reti nazionali con spot on air dal 17 al 26 gennaio, stampa, attraverso i principali quotidiani territoriali delle città coinvolte, programmatic digitale e palinsesto social, guerriglia marketing - con zaini luminosi, leafleting, palloni mongolfiere brandizzate - oltre alle affissioni in città.

L’operazione prevede 4.400 mq di superficie di vendita in più per l’insegna, 32 nuove risorse impiegate e ulteriori 14 casse. Si tratta di grandi negozi di varie dimensioni (dai 350 agli 890 mq) che vantano spazi adatti per ospitare i servizi di ultima generazione dell’insegna: Pet Wash per la toelettatura, aree Agility e aree lavanderie per l’igiene e la pulizia degli accessori degli animali. Tutti i negozi sono riforniti con assortimenti completi per il food e il non food grazie a oltre 10.000 referenze in vendita in ciascuno.

In occasione dell’inaugurazione, sono stati distribuiti omaggi, attivate promozioni dedicate ed è stata data la possibilità ai partecipanti di sottoscrivere l’ArcaCard, il programma fedeltà dell’insegna.