Muji Italia, guidata dal presidente Kenta Horiguchi e parte del Gruppo Ryohin Keikaku, continua il suo progetto di ampliamento sul mercato italiano con il rinnovamento dello store di Via Torino a Milano che, dopo dodici anni, lascia la sua storica sede per una location più vicina al centro città. Un nuovo spazio che promette di stupire con i suoi prodotti e servizi, oltre che con le tante novità attese nei prossimi anni.

Inaugurato nel novembre del 2005, lo store di Via Torino a Milano è stato il secondo negozio aperto in Italia e nella città meneghina, dopo quello di Corso Buenos Aires. Dopo anni di presenza al civico 51, il nuovo spazio al civico 22 porta con sé una ventata d’aria fresca e lo stile inconfondibile del Sol Levante. Tre piani, una superficie totale di 526.29 m2 e un’offerta di 2.500 prodotti, lo rendono ora uno dei negozi di punta di una delle vie più frequentate per lo shopping milanese.

Se da un lato il nuovo negozio riprende il format utilizzato anche per la ristrutturazione di quello di C.so Buenos Aires, con l’utilizzo di diversi materiali naturali per l’arredamento e l’architettura (legno, ferro e mattoni), dall’altro quasi se ne discosta, con un design pensato per incontrare le esigenze del diverso target che frequenta Via Torino, a cui MUJI vuole parlare con una serie di servizi specifici e un’architettura moderna e di impatto.