A dicembre aprirà i battenti un nuovo discount Tuodì a Fucecchio, nell’immobile di viale Colombo, in seguito alla chiusura dell’autofficina Motor Sì. La conferma dell’imminente taglio del nastro arriva direttamente dalla Dico spa, società con sede a Roma che conta circa quattrocento negozi (tra diretti e franchising) in tutta Italia.

L’imminente apertura a Fucecchio è stata anche annunciata attraverso il proprio sito internet dalla stessa azienda, che però «come prassi - hanno spiegato dalla sede - non annuncia mai il numero di assunzioni previste». Ma tutto fa pensare che - trattandosi di un gruppo in espansione - ci sarà spazio per nuovi dipendenti, in cabina di regia ma anche come addetti alle vendite, che si occuperanno di tutte le attività del negozio, dal ricevimento merci alle operazioni di cassa.

La società ha presentato in Comune la documentazione per l’apertura di un’attività su una superficie di ottocento metri quadrati, seicento dei quali destinati alla vendita (di prodotti alimentari e non solo) e gli altri duecento per magazzino e servizi.