Lunedì 7 dicembre apre a Milano in Corso di Porta Ticinese 40 la nuova libreria-bar Verso. Due piani e 12.000 titoli nel cuore della città, zona Ticinese, accanto alle Colonne di San Lorenzo e non lontano dalla darsena del Naviglio. In un quartiere vivace di giorno e di sera, un nuovo punto di incontro per gli amanti dei libri e della cultura.

Verso nasce nel panorama in fermento delle librerie indipendenti milanesi, dove si sono registrate diverse chiusure (negli ultimi anni sono chiuse molte librerie indipendenti storiche: solo in questi ultimi mesi Le librerie del Corso e poco prima la Scientifica, MilanoLibri, Libreria di Brera, mentre hanno cambiato sede la Libreria del Mondo Offeso e l’Utopia), ma dove c’è chi continua a fare un ottimo lavoro e proporre un servizio di altissima qualità nei rispettivi quartieri (come Lirus, Popolare, Trittico, Centofiori, solo per citarne alcune).

L’offerta di Verso si realizza in una selezione accurata di marchi editoriali indipendenti di qualità presenti con ampiezza di catalogo e in un ventaglio di novità mainstream. La proposta sarà connotata da un rinnovamento continuo e originale: spesso sarà chiesto a scrittori, editori, intellettuali, critici, giornalisti, artisti di proporre alla clientela di Verso i loro libri più amati.