Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2017 17:30
News
Anuga: chiusura con il segno positivo

Si chiude la 34ªedizione della fiera internazionale alimentare della Germania. Il bilancio è estremamente positivo: oltre 7400 aziende da 107 paesi hanno esposto per cinque giorni prodotti provenienti da tutto il mondo e in tutte le categorie. Si tratta di un nuovo record per la fiera.

Al termine della manifestazione Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse, ha sottolineato come la rassegna riunisca in modo puntuale la domanda e l'offerta globale. Ha aggiunto inoltre:"grazie al suo concept chiaro e alla sua strutturazione in base a tematiche importanti per i clienti nazionali ed esteri, il salone è una piattaforma affidabile per il mondo globale del food."

A Colonia sono giunti anche i rappresentanti del mercato internazionale dell'out of home insieme ai decision maker dei grandi colossi online. La rassegna è stata inaugurata da Christina Schulze Föcking, ministro del Nordreno-Vestfalia e ospite d'onore della cerimonia di inaugurazione è stata I.E. Smt. Harsimrat Kaur Badal, ministro indiano per le industrie alimentari. L'India è stato il paese partner di Anuga 2017

Anuga ha confermato il suo essere un'importante piattaforma di sourcing: molti espositori hanno potuto mettersi in contatto direttamente con i propri clienti dell'industria di trasformazione e stipulare contratti importanti.

La partecipazione estera è stata elevata sia in termini di espositori (90% di incidenza estera) che di visitatori, dove è cresciuta fino a raggiungere il 75% (2015: 68%).

Ad Anuga 2017, 716 espositori provenivano dalla Germania, mentre 6.689 sono giunti dall'estero, con una partecipazione estera del 90 per cento. Anuga 2017 ha ospitato circa 165.000 operatori da 198 paesi, con una partecipazione estera del 75 per cento.

La prossima edizione di Anuga si svolgerà dal 5 al 9 ottobre 2019.

13 Ottobre 2017