Alce Nero si appresta a lanciare sul mercato, insieme al socio Brio, la Melagrana Chiccosa che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca linea Top dell’azienda bolognese.

La melagrana varietà Wonderful 100% biologica e italiana è prodotta dal consorzio di produttori di Kore Frutti di Sicilia con sede a Marsala (TP), nato nel 2013 per valorizzare la coltivazione di melograno bio siciliano.

Caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, questa varietà si differenzia dalle altre per i chicchi poco lignificati e dal sapore agrodolce, facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato.

Il packaging proposto è particolarmente distintivo: una vaschetta in carta riciclata con maniglie che contiene due frutti dal peso di 750g, con una grafica colorata che comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code apposto sulla confezione.