Dopo il successo delle stagioni precedenti, l’insegna ha deciso di rappresentare tutta l’Italia anche attraverso la sua web serie. Dal 15 giugno Crai ha indetto il Web Talent “Comico Tipico”, un contest online con l’obiettivo di reclutare 20 aspiranti attori che avranno l’opportunità di rappresentare la propria regione in Casa Crai 3 diventando i nuovi protagonisti della terza stagione al fianco di Pino Insegno e Roberto Ciufoli.

Fino al 28 luglio sarà possibile partecipare all’iniziativa caricando sul sito www.casacrai.it un video-provino in cui mostrare il proprio talento “tipico” rappresentando la propria regione di appartenenza con riferimenti a tradizioni, cultura, dialetti e peculiarità locali. La giuria composta da Pino Insegno e Roberto Ciufoli selezionerà, tra tutti i candidati, i 40 finalisti che passeranno alla selezione ulteriore dove sarà il pubblico a votare e decretare il vincitore “Comico Tipico” di ogni regione. I 20 “Comici Tipici” entreranno così ufficialmente a far parte del nuovo cast della serie, che sarà on air in autunno.

Attraverso il Web Talent “Comico Tipico” e la nuova stagione di Casa Crai 3, CRAI intende valorizzare le peculiarità e i valori di ogni regione, entrando “Nel cuore dell’Italia” da una prospettiva innovativa e sempre più social. Il progetto verrà supportato da un ricco piano di comunicazione caratterizzato da diverse fasi e che vedrà coinvolti insieme sia il punto di vendita, con materiali in negozio e radio in-store, sia i canali social/digital e istituzionali di Crai.