Continua la partnership tra Conad e Umbria Jazz per scoprire e valorizzare i giovani talenti attraverso un concorso rivolto a musicisti under 30, italiani e stranieri.
Le iscrizioni sono aperte dal 19 marzo al 14 maggio 2018 e le votazioni online saranno possibili dal 15 maggio al 12 giugno 2018 sul sito www.conadjazzcontest.it.

Forti dei risultati positivi ottenuti nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l’obiettivo è creare occasioni di visibilità al grande pubblico, dare un supporto economico alla carriera e fornire opportunità di formazione professionale per giovani artisti.

A valutare le esibizioni e a stilare una classifica di merito dal 1° al 10° posto decretando il vincitore assoluto del contest, saranno tre giurie: una tecnica, una popolare e una artistica, quest’ultima presieduta da Renzo Arbore.

I dieci finalisti potranno esibirsi sul palco di Umbria Jazz in programma a Perugia dal 13 al 22 luglio. Al primo classificato, oltre all’esibizione, spetterà un premio in denaro del valore di 5.000 euro per sostenerne la crescita artistica e un posto d'onore nella line up di Umbria Jazz Winter #26 che si terrà dal 28 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019 a Orvieto.

Inoltre, vi sarà l’assegnazione di un premio speciale al singolo musicista più talentuoso, che potrà usufruire di una borsa di studio per la Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics ‘19, mentre la band più votata online dal pubblico si aggiudicherà un buono di 500 euro da utilizzare per registrare il proprio album in una sala di incisione professionale.