Acque Minerali d’Italia s.p.a e il Gruppo Coridel siglano una joint venture per la distribuzione dell’acqua Norda, marchio di punta del settore food and beverage.

L’accordo prevede la costituzione di una NewCo, con sede a Hong Kong, che si occuperà della distribuzione dei prodotti a marchio Norda in Cina, Sud Korea e Hong Kong, con piani di futura espansione in ulteriori paesi asiatici.

Coridel, con attività consolidata in Asia nell’entertainment, assicurerà importanti canali distributivi unitamente a servizi di marketing e comunicazione anche digitale.

Inoltre, le due società hanno partecipato insieme alla fiera Sial – Inspire Food Business di Shangai presentandosi al mercato orientale come una nuova squadra nel settore con alle spalle realtà solide e note nei rispettivi comparti e territori di appartenenza.

«Nel piano di crescita di Acque Minerali d’Italia, l’internazionalizzazione e l’espansione del mercato delle nostre acque verso Oriente è un fattore strategico e irrinunciabile. È solo la prima di una serie di operazioni che mirano a far conoscere l’eccellenza dei nostri brand nel mondo», ha dichiarato Lorenzo Falconi, ad di Acque Minerali d’Italia.