La società Canova del gruppo Apofruit e OrtoRomi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di innovativi prodotti biologici ad alto contenuto di servizio.


Le referenze coinvolte in questa partnership - proposte sul mercato con il marchio Almaverde Bio - saranno le zuppe, i minestroni, i piatti pronti e gli estratti freschi di frutta e verdura ottenuti con la tecnica dell’estrazione a freddo HPP, che consente di conservare tutto il gusto, il sapore e gli aromi della frutta e della verdura utilizzata nella preparazione.

L'accordo va incontro alla domanda di prodotti biologici ad alto contenuto salutistico. Secondo recenti ricerche sulle nuove tendenze alimentari dei consumatori italiani ed europei presentata da ISMEA emerge la progressiva evoluzione della funzione alimentare che, da bisogno primario diventa piacere, e successivamente vero e proprio stile di vita. Il mangiare assume connotati spesso culturali e si introducono nuovi comportamenti di consumo alla ricerca costante di alimenti sani. A queste tendenze si affianca la richiesta crescente di innovazione di prodotto in grado di coniugare ad un elevato contenuto di servizio fatto di praticità d’uso e risparmio di tempo, una garanzia di salubrità e sostenibilità ambientale. In questo il biologico può dare una forte risposta.