Loading...
Aggiornato al: 23 Aprile 2019 17:30
Logistica
XPO Logistics supporta la gestione delle attività di e-commerce di Zooplus

XPO Logistics, provider specializzato in soluzioni di trasporto e logistica, è stato scelto da Zooplus per gestire le attività di e-commerce in Spagna e Portogallo.

Zooplus è uno dei principali retail online di articoli per animali domestici in 30 paesi europei. La Spagna rappresenta un importante potenziale di crescita per l’azienda per la crescente penetrazione dell'e-commerce in un mercato dinamico come quello degli alimenti e accessori per animali domestici.

Circa il 10% delle vendite totali del settore - stimate in circa 2 miliardi di euro all'anno - avviene online. Zooplus ha scelto di servire i suoi clienti spagnoli e portoghesi con una distribuzione locale per migliorare l'esperienza cliente e favorire un'ulteriore crescita.

XPO ha sviluppato per l’azienda una soluzione logistica su misura per la gestione del magazzino, dell'e-fulfilment e della preparazione delle spedizioni degli ordini online. Le operazioni si svolgeranno in un sito multi-cliente situato a Guadalajara, una posizione strategica per le operazioni logistiche in Spagna.

Christian Neumayer, head of fulfilment per Zooplus, ha dichiarato: «Abbiamo scelto XPO per la loro esperienza nella logistica dell'e-commerce e per la loro capacità di innovazione. Zooplus sta vivendo una rapida crescita in tutta Europa come uno dei principali retail online di articoli per animali domestici. La capacità di XPO di sostenere la nostra crescita e raggiungere l'efficienza attraverso la tecnologia li rende il nostro partner ideale per sostenere la nostra strategia di sviluppo nei mercati di Spagna e Portogallo».

Richard Cawston, managing director, supply chain–Europe di XPO Logistics, ha dichiarato, «Il nostro team in Spagna è impegnato a supportare Zooplus nel fornire i più alti standard di servizio ai propri clienti. Gli acquirenti online di oggi richiedono velocità e precisione. Abbiamo progettato una soluzione personalizzata per gestire l'ampia gamma di prodotti e aiutarli a fidelizzare i clienti in Spagna e Portogallo».

29 Gennaio 2019
Articoli Correlati