Loading...
Aggiornato al: 23 Settembre 2017 16:00
Logistica
XPO Logistics si impegna per il controllo delle emissioni

Xpo Logistics, uno dei principali provider mondiali di soluzioni per la supply chain, compie importanti passi in avanti nel suo continuo impegno per lo sviluppo del business sostenibile attraverso investimenti in tecnologia, flotte, strutture e formazione. L'annuncio è stato dato proprio in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, il 5 giugno 2017.

La tecnologia continua ad essere una delle aree di maggior interesse per l'azienda. In questo campo, XPO Logistics investe ogni anno circa $425 milioni a livello globale, in parte per ottimizzare la gestione delle merci per conto dei clienti, sia nei suoi siti logistici che nel trasporto su gomma e su rotaia . Il sistema di brokerage sviluppato dall'azienda, Freight Optimizer, e il sistema per il trasporto intermodale Rail Optimizer si sono dimostrati particolarmente efficaci in truck matching, routing, line-haul e tracciabilità delle merci, riducendo l'impatto ambientale.

Troy Cooper, Chief Operating Officer di XPO Logistics, ha affermato: “Il nostro impegno in termini di sostenibilità è alla base del servizio di eccellenza che offriamo ai nostri clienti. Principi come la sicurezza, la sensibilità ambientale e l'innovazione continua sono parte integrante delle nostre operazioni quotidiane. Siamo orgogliosi dei nostri recenti progressi nelle pratiche di business sostenibili e continueremo a rivestire un ruolo di leader in questo campo”.

06 Giugno 2017
Articoli Correlati