Loading...
Aggiornato al: 20 Novembre 2017 17:30
Logistica
Baoli lancia i nuovi trattori elettrici bull

Dopo aver annunciato l’espansione della propria rete vendita, Baoli presenta sul mercato la nuova famiglia di trattori elettrici di ultima generazione. I veicoli, tutti con sistema di guida a uomo seduto, sono disponibili in tre versioni: BULL 2N, con una portata nominale di traino di 2.000Kg, BULL 5N, con una portata di 5.000Kg, e BULL 5NP, che in aggiunta al modello precedente offre in dotazione un pianale con portata di carico pari a 700 Kg.


Criteri e materiali innovativi fanno di queste macchine un mix ideale tra prestazioni eccellenti, affidabilità ed estetica moderna. Il paraurti d’acciaio estruso ed il musetto in stampato d’acciaio che caratterizzano la carrozzeria autoportante della macchina, ad esempio, la proteggono da urti accidentali, una garanzia di solidità dei mezzi e sicurezza per gli operatori. Inoltre, per soddisfare particolari esigenze di protezione e comfort i veicoli possono essere dotati di cabina professionale con porte in PVC o metalliche.


Dal punto di vista delle prestazioni, i trattori sono in grado di raggiungere una velocità senza carico fino a 12 km/h e di 4 km/h con carico, mentre la pendenza massima superabile dalle macchine è del 12% senza carico e del 4% con carico. Queste performance sono rese possibili grazie alla propulsione del motore elettrico AC che, oltre ad erogare una potenza di kW 2,0 AC per il BULL 2N e kW 3,5 AC per gli altri due modelli, consente di operare anche come freno rigenerativo al rilascio dell’acceleratore, recuperando così parte dell’energia creata dal rallentamento del veicolo. Inoltre, la batteria ad alta capacità dei trattori, capace di garantire tra le 6 e le 8 ore di autonomia a lavoro medio, può essere caricata da un caricabatterie ad alta frequenza a bordo e facilmente sostituita grazie all’estrazione laterale.
Infine, la movimentazione è resa più semplice e sicura grazie al display interattivo disponibile nel cruscotto, che permette all’operatore di avere sempre sotto controllo non solo il livello di carica della batteria o la velocità, ma anche altre importanti informazioni come le ore lavorate, le condizioni del service ed eventuali problemi tecnici.
Grazie alle dimensioni compatte ed alle elevate prestazioni, i nuovi trattori elettrici rappresentano la soluzione ideale sia per la movimentazione interna che esterna.

14 Marzo 2017
Articoli Correlati