Loading...
Aggiornato al: 18 Ottobre 2019 17:30
Logistica
Still propone i transpallet a pedana EXH-SF e EXD-SF

Still lancia i nuovi magazzinieri elettrici con pedana e protezioni laterali, EXH-SF e EXD-SF, che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza, prestazioni e si distinguono per essere i mezzi più compatti della loro categoria attualmente sul mercato.

Disponibile in due versioni, con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg, l’EXH-SF è la soluzione ideale per tutti i magazzini, in particolare quelli della logistica, del retail e del beverage, dove i transpallet a pedana sono molto utilizzati per le operazioni di carico e scarico da camion e per coprire velocemente lunghe distanze. Veloce e agile, è pensato per le lunghe distanze ma dà il meglio negli spazi stretti, grazie alla sua estrema compattezza: con una larghezza totale di 720 mm, meno di un europallet, garantisce infatti la massima manovrabilità anche nelle corsie più strette ed è perfetto per lo scarico dei camion. Una manovrabilità frutto anche dello sterzo elettrico e dello speciale timone, dai comandi intuitivi e studiato per consentire all’operatore di effettuare le operazioni di guida, sollevamento e sterzata in maniera simultanea con una sola mano.

Inoltre, grazie al supporto delle molle ad azionamento idraulico collegate alle ruote, è in grado di affrontare in sicurezza e con una trazione ottimale anche le rampe più ripide. È dotato di pedana con molle ad aria regolabile di serie, che grazie ad un compressore integrato opzionale può essere adattata con semplicità in base al peso del conducente e senza la necessità di collegare un compressore o una pompa esterni. L’operatore può così lavorare in qualsiasi condizione, anche per periodi prolungati, senza alcuna sollecitazione e senza sforzi per la schiena. Per assicurare la massima versatilità di utilizzo, dall’impiego sporadico agli usi più intensivi, il nuovo transpallet può montare batterie tradizionali o agli ioni di litio, con potenza da 200 fino a 500 Ah. Gli EXH-SF possono inoltre essere equipaggiati con caricabatterie a bordo, che consente di effettuare le operazioni di ricarica ovunque e con semplicità, mentre per agevolare e velocizzare la sostituzione della batteria nei mezzi utilizzati su più turni si può scegliere il sistema di estrazione laterale della batteria.

L’altra novità è rappresentata dal nuovo EXD-SF 20, un doppio stoccatore a pedana studiato per efficientare le operazioni di movimentazione e per l’impiego sia negli spazi ristretti sia per le attività di carico e scarico di autocarri. L’EXD-SF 20 può trasportare un pallet fino a 2.000 kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno. Un sistema perfetto per la rapida movimentazione di merci leggere e delicate, come ad esempio frutta e verdura. Per compiere brevi tratti l’EXD-SF può operare come transpallet uomo a terra, mentre per non affaticare l'operatore sulle lunghe distanze dispone di una pedana ribaltabile a sospensione pneumatica. Dotato di un eccellente sistema di trazione, che assicura una guida precisa e senza strappi, e di uno sterzo elettrico preciso e intuitivo, può essere condotto in massima sicurezza fino alla velocità di 10 km/h grazie alle staffe di protezione laterali, ripiegabili e regolabili in altezza. Anche l’EXD-SF è disponibile con batteria agli ioni di litio, che garantisce massime prestazioni e consente ricariche parziali, anche frequenti.

  • EXD-SF

    EXD-SF

  • EXH-SF

    EXH-SF

02 Aprile 2019
Articoli Correlati