Spar International - la maggiore catena mondiale di commercianti all’ingrosso e al dettaglio nel settore alimentare - ha scelto le soluzioni Auto-ID proposte da Zetes, il fornitore di tecnologia vocale leader in Europa, con una quota di mercato pari a circa il 50%.

La decisione è stata determinata dai buoni risultati ottenuti dal progetto elaborato dalla società di soluzioni Auto-ID per i membri Spar in Irlanda del Nord.

Recentemente, infatti, Henderson Group - società titolare dalla licenza Spar ed Eurospar in Irlanda del Nord - ha iniziato a implementare la soluzione di tecnologia vocale 3iV di Zetes. I risultati ottenuti comprendono: una riduzione del margine di errore da 4,5% a 0,01%, un incremento della produttività pari al 5% e l’organizzazione di 35 prelevatori di ordini su tre turni diversi.

Semplificare la produttività attraverso lo studio e la messa in atto delle migliori procedure a livello internazionale nella logistica, nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict) e nella gestione delle risorse umane (Hrm). Sono questi i principali obiettivi che il gruppo Spar intende raggiungere nell’ambito del supporto alle attività, grazie alle soluzioni Zetes.

“I nostri centri di competenza - ha commentato Marcel Kars, responsabile dei Centri di Competenza 3i - hanno lavorato molto per centralizzare le migliori procedure, l’esperienza e le tecnologie di Zetes in settori specifici come Rfid, riconoscimento vocale e stampanti-applicatori. Ciò ha permesso di realizzare tutta una serie di soluzioni e metodologie provate e standardizzate”.