Loading...
Aggiornato al: 25 Agosto 2019 16:00
Logistica
Sama consegue la certificazione IFS Logistics

Sama annuncia di aver conseguito la certificazione IFS Logistics a pieni voti.

L’acronimo IFS sta per International Featured Standard, un sistema di gestione della qualità per le attività di logistica: trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico e scarico fino alla consegna ai partner distributivi. Un importante riconoscimento che tramite severe direttive sulla sicurezza degli alimenti certifica la qualità nella movimentazione dei prodotti alimentari.

La certificazione, su base volontaria, garantisce la qualità dei processi adoperati e dei prodotti che la società commercializza, con attestazione del raggiungimento di obiettivi di: conformità del prodotto alle caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche richieste; formazione del personale e strutturazione delle mansioni, con suddivisione di ruoli e condivisione di obiettivi; analisi dei reclami per soddisfare al meglio i clienti, raccolta delle segnalazioni e immediata ricerca delle cause dei problemi attraverso controlli atti a segnalare un errore interno all’azienda oppure a monte dei nostri fornitori; sicurezza delle strutture e in particolare del magazzino affinché i prodotti vengano conservati al meglio.

Grazie a questo standard l’azienda punta a migliorare tre valori che ritiene attributi chiave per lo sviluppo aziendale futuro: qualità, sicurezza e affidabilità. Inoltre, l’impegno di Sama è rivolto a garantire un servizio completo che punti alla soddisfazione del cliente e ad ottenere un vantaggio competitivo per distinguersi in un mercato altamente competitivo quale quello della grande distribuzione e della distribuzione organizzata.

23 Luglio 2019
Articoli Correlati