Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2018 07:07
Logistica
Papp Italia prende il nome di “Dachser Italy Food Logistics”

In quanto Paese produttore e consumatore di generi alimentari, l’Italia ha un ruolo di primaria importanza nel traffico merci europeo, ecco perché, dopo due anni di collaborazione con Papp Italia, nel 2012 Dachser ha deciso di rilevarne il 50% delle quote. Il cambiamento di denominazione e l’adozione dei sistemi Dachser rappresentano le ultime tappe del processo di integrazione che ha preso avvio dopo la completa acquisizione nel 2017 ad opera del partner tedesco.


A metà febbraio si è concluso il percorso finalizzato all’adeguamento di tutti i processi logistici e dei sistemi informatici agli standard del gruppo, che vede adesso Dachser Italy Food Logistics perfettamente integrata in tutti i processi della rete del fornitore di servizi logistici. I clienti potranno così beneficiare dell’intero portafoglio prodotti “Vivengo”, dell’accesso alla piattaforma eLogistics che fornisce il tracciamento ininterrotto delle spedizioni e informazioni proattive in caso di cambiamenti di programma e di una comoda gestione degli ordini e del magazzino. La sede italiana è inoltre collegata a ben 33 Paesi tramite la rete European Food Network: dal Veronese, infatti, partono ogni giorno linee dirette al Food Logistics Hub di Francoforte sul Meno e ad altri terminal della rete.


Alfred Miller, amministratore delegato di Dachser Food Logistics, spiega: “Grazie alla sua posizione strategica nel nord Italia, Dachser Italy Food Logistics rappresenta per noi un punto di partenza ideale per ampliare la logistica alimentare in conto terzi sul territorio italiano e proseguire sulla strada dell’internazionalizzazione. Con l’introduzione delle nostre procedure standardizzate abbiamo reso i servizi ancora più competitivi per produttori e distributori di generi alimentari europei. Questo ci consentirà di incrementare i volumi importati ed esportati rafforzando ulteriormente la nostra rete europea di logistica alimentare.”


Dalla sede e hub principale nel Veronese, Dachser Italy Food Logistics rifornisce regolarmente oltre 1.200 destinatari (del comparto commercio e industria) in tutta Italia, trasportando a temperatura ambiente o controllata oltre 230.000 tonnellate all’anno di prodotti alimentari freschi. La sede veronese dispone di un magazzino di 17mila metri quadrati refrigerato a diverse temperature e con 41 portali di carico e scarico. Nei settori distribuzione, warehousing e amministrazione lavorano circa 170 addetti, mentre la succursale Dachser Italy Food Logistics di Taranto organizza prevalentemente carichi completi destinati all’Italia e all’esportazione.

06 Marzo 2018
Articoli Correlati