Loading...
Aggiornato al: 27 Luglio 2017 16:30
Logistica
Om Still lancia due nuove macchine da magazzino

Om Still lancia sul mercato due nuove macchine da magazzino, il transpallet elettrico uomo a bordo SXH20 e lo sdoppiatore uomo a bordo SXD che, dotato di due forche di sollevamento, può trasportare due pallet simultaneamente. Caratteristiche vincenti degli SXH e SXD sono la compattezza e le alte prestazioni, qualità fondamentali nella logistica moderna.
Entrambi i modelli montano potenti ed efficienti motori da 3kW che garantiscono alte performance, massima silenziosità e bassi consumi energetici. L’SXH può raggiunge una velocità di 12 km/h, ha una portata di 2.000kg ed è ideale per lavorare in spazi stretti: la larghezza di soli 770mm garantisce la massima manovrabilità nelle corsie di pallet, mentre il telaio smussato una perfetta ergonomia. L’SXD può raggiungere i 10 km/h, può trasportare fino a 800 kg sulle forche e 1,200 kg sulle razze inferiori, ed ha una portata garantita di 2,000 kg in utilizzo transpallet senza il sollevamento forche.
Gli SXH e SXD possono montare batterie fino a 500Ah, in modo da sostenere anche i turni di lavoro più lunghi. I clienti che lavorano su più turni in modo intensivo possono inoltre configurare le macchine con un comodo e sicuro sistema di sostituzione laterale della batteria, grazie al quale il cambio batteria è molto più rapido e sicuro. Di serie su entrambi i modelli il Blue-Q, un sistema brevettato da OM STILL che garantisce risparmi del 10-20% nei consumi di energia attraverso una gestione intelligente delle curve caratteristiche, con conseguente ottimizzazione della trazione. Questo risparmio si traduce inoltre in minori emissioni di CO2 relative alla produzione di corrente elettrica, dal momento che, se viene consumata meno energia, ne viene prodotta meno.
Il cruscotto di guida è essenziale ma allo stesso tempo ergonomico e di facile utilizzo: display LED ampio e chiaro, guida a joystick o a manopola, possibilità di configurare la guida a destra o a sinistra in relazione alle necessità degli operatori, ampia gamma di optional a listino. Sia l’SHX che l’SXD hanno come standard la funzione di rallentamento in curva in base all’angolo di sterzata, ed inoltre il modello SXD con montante di sollevamento può essere configurato con il rallentamento automatico in base all’altezza di sollevamento.
I due nuovi modelli, progettati e costruiti con le più moderne tecnologie, completano la già ampia gamma di macchine da magazzino di OM STILL, un ulteriore tassello nella strategia dell’azienda per confermare la propria leadership sul mercato italiano.

28 Marzo 2017
Articoli Correlati