Un centro tecnico-logistico all’avanguardia, in grado di gestire in maniera ottimale ogni tipo di fornitura, dal prodotto personalizzato ai progetti più complessi. Si può definire in questo modo Vimercate Campus, il nuovo impianto inaugurato da Scc, la società del gruppo tecnologico Sch, specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture it.

Per far fronte a ogni fase del processo, e rispondere con efficienza e velocità alla clientela, è nato quindi un impianto per la logistica e i servizi integrati che, su un’area di 12mila mq, è in grado di aggregare la capacità di trasporto, di stoccaggio e di integrazione tecnologica.

Oltre ad offrire alle aziende servizi di alto livello, Vimercate Campus intende perseguire anche altri obiettivi nel pieno rispetto delle normative ambientali in materia di riciclo e smaltimento delle apparecchiature elettroniche, quali l’approvvigionamento, lo stoccaggio, la distribuzione, la manutenzione, il recupero e la dismissione.

All’interno del campus viene inoltre garantita una riduzione del time to desk - in un’ottica di ottimizzazione di tutte le attività legate ai processi di acquisizione e gestione delle risorse it - e l’assistenza per la gestione di progetti speciali, come per esempio l’integrazione di materiale informatico in attrezzature espositive.