Loading...
Aggiornato al: 17 Agosto 2019 16:00
Logistica
FM Logistic, al via il Future Moves Program

Ventiquattro mesi di formazione personalizzata, due missioni a livello europeo, sei mesi di esperienza all’estero: FM Logistic lancia il Future Moves Program, il progetto di crescita dedicato ai giovani laureati e pensato per reclutare i talenti del futuro nel settore della logistica.

Giunto alla terza edizione, il Future Moves Program è articolato in due parti: dopo un primo periodo di dodici mesi nel paese d’origine, che prevede un programma di onboarding con focus specifici sulle varie attività e una fase presso una delle piattaforme logistiche, i partecipanti completeranno il loro percorso grazie a due esperienze all’estero di tre mesi ciascuna, presso uno dei nove Paesi europei in cui FM Logistic è presente.

L’azienda ha deciso di presentare l’iniziativa ai candidati italiani nel corso di tre eventi: il primo appuntamento si è svolto ieri, 20 maggio, all’“Happy Hour per Ingegneri Gestionali” promosso dal Politecnico di Milano in Via Lambruschini 4; la seconda tappa sarà domani, 22 maggio, presso l’Università di Pavia nel corso del career day “Porte Aperte alle Imprese”; il terzo momento è in programma nuovamente al Politecnico di Milano, in Via Candiani 72, per il Recruiting Day del 31 maggio dalle 9:30 alle 13:00.

Presente in 14 paesi, FM Logistic è un gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging che ha chiuso l'ultimo esercizio finanziario con un fatturato di 1,178 miliardi di euro e può contare su 26.200 collaboratori a livello globale.

«Il Future Moves Program è uno dei progetti a sostegno della strategia di FM Logistic per la crescita delle risorse umane. Da oltre 50 anni il nostro Gruppo ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze dei suoi collaboratori direttamente in azienda, aiutandoli a valorizzare il loro talento che sarà il punto di forza della nostra competitività nei prossimi anni», ha dichiarato Elisabetta Vernoni, direttore risorse umane di FM Logistic in Italia.

21 Maggio 2019
Articoli Correlati