Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 09:30
Logistica
Fercam si espande in Tunisia

Fercam Tunisie Sarl ha inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri alla presenza dell’Amministratore Delegato, Hannes Baumgartner, di autorità, clienti e collaboratori la sua nuova sede tunisina, sita nella zona industriale di Rades, in prossimità del porto.

Fercam è presente in Tunisia dal 2012 e, in seguito al consolidamento dei traffici tra le due sponde del Mediterraneo e alla competenza delle risorse umane, è riuscita in questi anni a proporsi come operatore logistico altamente affidabile nei collegamenti tra il Nord Africa e l’Europa e non solo.

Vengono infatti offerti servizi di trasporto FTL per carichi completi con 5 partenze settimanali, traffici LTL da e per tutta Europa - con tempi di resa da fast courier, trasporto di merci a temperatura controllata ATP con semirimorchi frigoriferi, spedizione di container da e per tutti i porti internazionali e servizi logistici di distribuzione e raccolta capillare su tutto il territorio tunisino. In Italia la filiale Fercam Livorno – dedicata a questo business – coordina le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con servizio giornaliero dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno e Palermo.



La sua nuova sede si estende su una superficie di 7000 mq. di cui 2000 mq. dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq. di uffici operativi. Vengono offerti anche servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari. A garanzia delle merci gestite dalla filiale tunisina, l’area è protetta e sorvegliata 24 ore su 24 e prevede il monitoraggio di tutti gli automezzi in entrata ed uscita dall’impianto.


11 Luglio 2017
Articoli Correlati