La politica di continuo aggiornamento delle tecnologie e delle procedure di gestione ha portato l’azienda veneta Belmonte a scegliere Datalogic Scanning e i lettori di codici a barre per i punti vendita e i magazzini.

Negli ultimi anni l’azienda ha investito nell’espansione dell’area retail, sviluppando una rete franchising con oltre 60 punti vendita sul territorio nazionale, e ha chiuso il 2008 con una produzione di circa un milione di camicie, 60% delle quali destinate alla distribuzione interna (ingrosso e retail) e 40% per la lavorazione in conto vendita per altri brand.

Per la registrazione delle merci e dei capi presenti nei punti vendita viene utilizzato il modello QuickScan mobile, mentre per il magazzino, solitamente ambienti di circa 50/60 mq, vengono impiegati i terminali portatili di Datalogic Mobile.

Diversi i benefici apportati da queste soluzioni, come la possibilità di coniugare in un unico strumento dal design maneggevole le ultime tecnologie sviluppate nello scanning dei codici a barre e l’opportunità di lavorare in modalità wireless senza vincoli di mobilità. Un prodotto senza fili rende infatti il lavoro più agevole, evita i continui spostamenti della merce ottimizzando anche le procedure di gestione.

Da un punto di vista applicativo, i vantaggi apportati dai lettori wireless Datalogic Scanning sono ravvisabili in tempi di lavoro ottimizzati, nella sicurezza di una scannerizzazione precisa anche dei codici a barre più piccoli e nella praticità di utilizzo.