Loading...
Aggiornato al: 23 Settembre 2017 16:00
Logistica
CLS annuncia il nuovo stoccatore con operatore a terra Hyster

CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, annuncia la disponibilità sul mercato dei nuovi stoccatori con operatore a terra di Hyster, di cui CLS è dealer esclusivo in Italia.

Progettati per essere facilmente manovrabili durante le operazioni di movimentazione, stoccaggio e prelievo delle merci, i nuovi stoccatori sono prodotti nello stabilimento Hyster di Masate, alle porte di Milano, ed offrono uno dei minori livelli di consumo energetico della loro categoria. Gli stoccatori della famiglia S1.0-2.0 sono disponibili in 5 diverse versioni con portata da 1.000 a 2.000 kg, e permettono di prelevare e stoccare carichi fino a 6 metri di altezza. Le velocità di sollevamento e abbassamento, aumentate di oltre il 25% rispetto ai modelli precedenti, risultano tra le più elevate disponibili sul mercato. Coniugate con un’importante capacità di accelerazione e velocità di marcia fino a 6 km/h, tali caratteristiche garantiscono tempi di ciclo di movimentazione dei carichi estremamente rapidi, offrendo un’ottima produttività sulle brevi e medie distanze.
Un design ergonomico è fondamentale per macchine chiamate ad operare in spazi ristretti. E’ stato pertanto scelto di posizionare il timone lateralmente e ad altezza media, per permettere l’uso del carrello in corridoi stretti, aumentare la visibilità durante le operazioni di inforcamento e per agevolare il movimento mentre si cammina. Il timone è azionabile senza sforzo con entrambe le mani, anche dai mancini, grazie alle impugnature inclinate. Sono inoltre previsti di serie doppi comandi di sollevamento e abbassamento, uno lento, l’altro proporzionale, utili per la movimentazione precisa anche di carichi particolarmente delicati.

Il nuovo stoccatore offre un'ottima visibilità attraverso i montanti a 2 e 3 stadi, grazie alla distanza tra i profili del montante (fino a 574mm con montante a 2 stadi), alla scelta di posizionare i cilindri di sollevamento dietro i profili del montante e alla posizione ribassata delle traverse di telaio e montante. I montanti a piena larghezza rendono le operazioni di posizionamento e prelievo dei carichi rapide e sicure.

Le caratteristiche distintive dei carrelli Hyster sono affidabilità e durata. Il telaio robusto completamente saldato, dimensionato per impieghi gravosi, i rulli di carico ingrassati permanentemente, la trasmissione sigillata e gli ampi intervalli di manutenzione, contribuiscono ad un costo di esercizio realmente competitivo. I connettori sigillati e gli alti livelli di protezione contro l'ingresso di elementi estranei assicurano la massima affidabilità degli stoccatori, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Infine, il coperchio amovibile e l'estrazione laterale della batteria accelerano e semplificano le operazioni di manutenzione e gestione della macchina, soprattutto nel caso di esigenti condizioni di lavoro su più turni.

Numerose opzioni sono disponibili per soddisfare anche particolari esigenze di applicazione: controllo accessi da tastierino, protezione per celle frigo, forche di lunghezza e larghezza differenti, protezione del montante in Lexan. Per migliorare il comfort dell’operatore vengono infine proposti ulteriori accessori quali porta rotolo di pellicola, portablocco formato A4 e portabevande.

21 Febbraio 2017
Articoli Correlati