Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2018 16:00
Logistica
Brambles premiata per il suo programma di formazione dei dipendenti

Brambles, società di logistica che opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è stata recentemente insignita del “Learning Programme of Excellence” 2018 dal Learning & Performance Institute (LPI), ente riconosciuto a livello mondiale per la sua Commercial Academy, il cui obiettivo è di attrarre e trattenere in azienda i talenti migliori.

I Learning Programmes of Excellence, introdotti nel 2017 da LPI, sono un prestigioso riconoscimento assegnato ai programmi di apprendimento di eccellenza e più all’avanguardia esistenti in tutto il pianeta.

Edmund Monk, Ceo di LPI, ha dichiarato: «Il Learning Programme of Excellence Award rappresenta un traguardo straordinario e il riconoscimento degli sforzi compiuti da Brambles per attirare, coinvolgere e valorizzare i propri dipendenti. Le persone e le organizzazioni che hanno ricevuto questo premio sono un’ispirazione per tutti noi e meritano un encomio per i successi ottenuti. Siamo rimasti impressionati dalla Brambles Commercial Academy, che fa dell’azienda una tra le migliori al mondo per l’innovativo sviluppo dei talenti migliori».

La Brambles Commercial Academy sostiene il continuo miglioramento dell’azienda in settori come l’assistenza ai clienti, l’account management, il servizio sul campo e la protezione degli asset. Solo negli ultimi 12 mesi, 1.180 persone nei team commerciali dell'azienda hanno completato in tutto il mondo 16.482 ore di apprendimento nell’ambito dei programmi che costituiscono la Commercial Academy. Laddove possibile, i corsi sono stati resi disponibili nelle lingue locali, tramite metodi di insegnamento faccia a faccia, online e virtuali. Inoltre, i team commerciali in Europa e in Medio Oriente hanno vissuto esperienze pratiche in-store con alcune tra le principali catene di negozi alimentari clienti del Gruppo.

Lynne Rutherford, VP del Gruppo Brambles per Formazione & Sviluppo, ha commentato: «Abbiamo progettato l’Academy innanzi tutto per migliorare le competenze dei nostri team commerciali e per prepararli ad affrontare il nostro mondo in rapido cambiamento e le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Non è stata studiata solo per coloro che hanno rapporti diretti con i clienti, bensì per tutti i dipendenti, sia che lavorino a contatto con i clienti sia che svolgano attività di supporto per questi ultimi. Inoltre, i nostri programmi di formazione sono un eccellente incentivo per i nuovi giovani talenti ad entrare a far parte della nostra organizzazione».

Sebastian Krug, Retail Director, Sales & Services, CHEP Germania, che ha frequentato la Brambles Commercial Academy, dichiara: «Con il Retail Immersion Programme, siamo riusciti ad osservare, non più soltanto dal punto di vista di Brambles ma da quello dei nostri clienti retail, le carenze, l’innovazione e le peculiarità dei processi. L’esperienza sul campo nei negozi di alimentari ci ha aiutato a promuovere internamente l’idea di come il nostro sistema di formazione possa davvero aiutare i retailer».

Brambles conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 Paesi e negli ultimi due anni ha ricevuto la certificazione di Top Employer in Europa e in Sudafrica dal Top Employers Institute. Si tratta di un'attestazione che riconosce le prassi di lavoro collaborative e progressiste del Gruppo, in particolare nell’ambito della gestione dei talenti, della formazione, dello sviluppo della leadership e del coinvolgimento dei dipendenti, di cui la Commercial Academy è un buon esempio.

06 Novembre 2018
Articoli Correlati