L’azienda conosciuta a livello internazionale per la produzione di caffettiere, casalinghi e piccoli elettrodomestici si affida alla suite Sales Master One della software house bolognese.

L’obiettivo è quello di gestire in modo ancora più  veloce ed efficiente i meccanismi commerciali: una leva indispensabile nello scenario competitivo attuale.

Inizialmente Bialetti attiverà la soluzione Sales Pricing & Order Management, che permette di automatizzare la definizione e l’applicazione delle politiche di pricing alle transazioni. Gestendo in maniera flessibile e controllata le condizioni di prezzo, il modulo di Xtel garantisce la loro corretta applicazione agli ordini e l’analisi del loro impatto sulla profittabilità.

Sales Force invece è stata scelta per aumentare il coinvolgimento e la produttività della forza vendita. Grazie a questa soluzione Bialetti avrà a propria disposizione diverse funzionalità, come il sistema di alert e gestione dei blocchi ordine, la consultazione e stampa della scheda cliente e le statistiche di vendita.

Ma la collaborazione tra le due società non si ferma qui e nel 2010 Bialetti implementerà altri due moduli di XTel. Si tratta di Sales Agreement, per gestire la negoziazione con i canali distributivi e avere maggiore flessibilità nella definizione delle condizioni commerciali, e Sales Promo, dedicata alla realizzazione di efficaci tattiche promozionali.