Sidis, l’insegna di Interdis presente in Italia con oltre 700 punti vendita, nell'ambito dei progetti di sviluppo per i prossimi anni ha realizzato la nuova campagna di comunicazione che ha come testimonial d’eccezione Bugs Bunny. Proprio sulla comunicazione si pronuncia Giorgio Santambrogio, direttore generale marketing di Interdis.

Per il 2007 Sidis prevede una crescita pari a 90 nuove unità di vendita. Il format principale su cui è incentrato lo sviluppo è il supermercato. Per i prossimi anni l’obiettivo, determinato anche in base ai riscontri emersi da una ricerca sul posizionamento dell’insegna condotta all’inizio del 2006, è catturare il target delle famiglie giovani e medio-alto spendenti.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un notevole sforzo da parte dell’insegna di Interdis per la modernizzazione dei punti vendita, il miglioramento dell’offerta commerciale e l’implementazione di attività di formazione del personale.

Ma lo sviluppo di Sidis passa anche dalla comunicazione. “L’obiettivo della comunicazione – afferma Giorgio Santambrogio, direttore generale marketing di Interdis – è quello di ricreare una relazione forte tra Sidis e i clienti, attuali e potenziali, rinvigorendo il payoff storico “Il piacere di fare la spesa” e enfatizzando quindi la centralità del cliente. La comunicazione di Sidis si sviluppa in due fasi di intervento successive. La prima consiste nel riaffermare la notorietà d’insegna per riconquistare l’audience, generando simpatia e attitudine positiva. La seconda fase punta alla concretezza, comunicando fatti specifici che stimolino la forza competitiva e di attrazione dell’insegna.”

Sidis ha recentemente avviato una nuova campagna che ha come protagonista Bugs Bunny, il celebre personaggio dei cartoon della Warner Bros. L’accordo prevede l’utilizzo dell’immagine per i prossimi tre anni, non solo per la pubblicità televisiva, ma anche per la realizzazione di materiale stampa, promozionale, di punto vendita, radiofonico e per la comunicazione on line.

Per l’ultimo bimestre 2006 sono stati pianificati due flight televisivi sulle reti Mediaset, per un totale di oltre 300 passaggi. Per quanto riguarda la parte visual, lo spot prevede l’interazione di Bugs Bunny con il mondo reale, mescolando le tecniche d’animazione bidimensionali con quelle cinematografiche.