Zalando, piattaforma online specializzata in ambito moda e lifestyle con più di 25 milioni di clienti attivi in tutta Europa, annuncia nuovi metodi di pagamento in Italia - “Prova prima, paga dopo!” - disponibili per i clienti che acquistano con carta e bonifico bancario posticipato entro 18 giorni, attraverso i quali i consumatori potranno provare tutti i capi ordinati e pagare dopo solo quelli che vogliono tenere.

L’azienda è il primo player a portare in Italia i metodi di pagamento posticipati, introducendo così un nuovo trend ed elevando gli standard nel settore dell’e-commerce. Questo progetto rappresenta la soluzione perfetta per rispondere ai bisogni dei clienti che non solo desiderano scegliere il metodo di pagamento preferito ma anche quando pagare.

Gli Italiani potranno quindi avere a disposizione un’opzione per cui non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro non solo di ordinare taglie diverse - si possono ad esempio ordinare due taglie e pagarne solo una, una volta che si è deciso di tenere quella giusta - ma anche di beneficiare di un periodo di pagamento più lungo e in generale di gestire il proprio budget in modo più semplice e conveniente.

«Siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato», dichiara Lorenzo Pretti, responsabile della strategia commerciale per il Sud Europa di Zalando. Pretti prosegue: «Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti, che nei diversi Paesi europei hanno differenti necessità che cambiano nel tempo. In Francia abbiamo testato e lanciato con successo il sistema di pagamento posticipato con carta nel 2016. Per i clienti francesi, questo era un modo di pagare online completamente nuovo e oggi circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento. Non vediamo l'ora di vedere i risultati anche in Italia».

«Offriamo ai nostri clienti ben 22 diverse opzioni di pagamento per soddisfare le diverse esigenze locali di ogni mercato. Sappiamo che i 17 paesi in cui operiamo in Europa hanno preferenze molto diverse e per questa ragione esaminiamo ogni mercato in dettaglio al fine di sviluppare e offrire le opzioni di pagamento più adeguate», spiega Kai-Uwe Mokros, managing director di Zalando Payments GmbH.