Loading...
Aggiornato al: 15 Ottobre 2018 12:30
Imprese
Vitakraft compie 20 anni e raddoppia il centro logistico

L’azienda, nata nel 1998 dalla fusione tra l'italiana Pet Company (tra i principali player nella grande distribuzione nazionale di accessori per animali da compagnia) e il Gruppo tedesco Vitakraft, ha deciso di celebrare i 20 anni di attività raddoppiando il proprio centro logistico.

I lavori, che termineranno nel mese di luglio, prevedono la costruzione di un nuovo magazzino di circa 5.000 mq nonché la sistemazione del verde e della viabilità interna. "Sarà una struttura moderna e funzionale dal punto di vista logistico ‐ sottolinea l’amministratore delegato Claudio Sciurpa ‐ ma anche sostenibile dal punto di vista energetico, grazie all’impianto fotovoltaico che produrrà gran parte dell'energia utilizzata”.

In questi 20 anni, l’azienda ha registrato una crescita costante dei clienti e del fatturato che, nel 2017, ha superato i 30 milioni di euro. La sede di Castiglione del Lago conta circa 70 dipendenti, che condividono i valori del gruppo: amore per gli animali, esperienza e capacità di rinnovarsi.

L’investimento strutturale e logistico previsto, in particolare, agevolerà i programmi di sviluppo futuri anche in considerazione del fatto che, da gennaio 2019, Vitakraft Italia si occuperà anche dello sviluppo commerciale dei mercati di altri paesi del sud Europa, dei quali curerà la distribuzione
attraverso la sede italiana.

17 Aprile 2018
Articoli Correlati