Loading...
Aggiornato al: 24 Aprile 2017 17:30
Imprese
Vis Industrie Alimentari annuncia l’acquisizione dell’azienda Salmon Club

Vis Industrie Alimentari,specializzata nella produzione di alimenti surgelati e refrigerati, ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote dell’azienda trevigiana Salmon Club, espandendo l’offerta al mercato dei prodotti senza glutine e a nuove referenze di prodotto.

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Salmon Club – commenta Gabriele Virgili, Presidente di VIS Alimentari - Salmon Club è un’azienda con un consolidato know-how nella produzione di prodotti gluten-free ed un sistema produttivo che segue tutto il ciclo di vita del pesce. Questa operazione è per noi un importante passo avanti verso il nostro obiettivo di strutturare un’offerta sempre più completa, per essere sempre più competitivi anche a livello internazionale”.

Continua Alessandro Nardi-Dei, nuovo Amministratore Delegato di Salmon Club e già AD di VIS Alimentari: ”Abbiamo iniziato a valutare l’acquisizione di Salmon Club nel corso del 2016, a seguito di un incontro con i Fondatori dell’Azienda, Enzo Pesce e Adolfo Fuselli. Insieme, abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di mantenere inalterata tutta la struttura organizzativa della società (compreso marchio e referenze). Così, dopo 20 anni di storia e di successo, i Fondatori hanno passato il testimone a VIS, che punterà sulle sinergie del gruppo e sulla consolidata esperienza nella catena del freddo e nella relativa supplay chain, affidata al consigliere delegato Marco Cinti. A livello strategico, sarà di fondamentale importanza la certificazione di Salmon Club Gluten-free sulla quale VIS punterà in modo significativo per le nuove politiche commerciali”.

Le due società daranno vita a un importante polo italiano del settore, con l'obiettivo di una continua espansione, non escludendo altre future acquisizioni nell'industria del freddo. A oggi VIS annovera tra i clienti realtà leader della grande distribuzione e dell'industria alimentare quali ad esempio Coop, Conad, Esselunga, Il Gigante, Auchan, Carrefour, sigma, Mc Donalds, Grandi Salumifici Italiani-Casa Modena.

28 Marzo 2017
Articoli Correlati