Loading...
Aggiornato al: 23 Giugno 2018 16:22
Imprese
Tonazzo entra in società con Netaddiction e BBQ4ALL

Da oltre un secolo Tonazzo si dedica con passione alla carne: l’azienda veneta nata nel lontano 1888 è una realtà imprenditoriale dinamica e capace di distinguersi con prodotti di qualità con una grande spinta verso la ricerca e lo sviluppo.


Da qui la scelta ora di collaborare con un’azienda che condivide la stessa spinta verso il nuovo: Netaddiction, la media company italiana nativa digitale da 22 milioni di utenti unici al mese che da oltre quindici anni realizza prodotti innovativi per il web.


Tonazzo entra a far parte del grande universo Food del network di Netaddiction attraverso l’acquisizione di quote societarie di BBQ4All Consulting s.r.l, punto di riferimento per tutti gli appassionati di grill in Italia e la più grande community italiana di cultori della cucina sul fuoco, con migliaia di utenti attivi.


La mission di BBQ4All e del suo fondatore Gianfranco Lo Cascio, il più famoso Grill Master italiano è quella di studiare un approccio fresco e innovativo per comunicare il mondo della carne su tutti i canali attivi: social network, Web, ma anche corsi fisici in tutta Italia, direttamente a contatto con gli appassionati, attraverso la struttura della University Accademy, che nel 2017 ha rilasciato oltre 3000 attestati di certificati di partecipazione ai corsi.


Ci sono molteplici tipologie di target in comune con il gruppo Tonazzo, che si rivolge a grande distribuzione organizzata, ristorazione, grossisti, distributori e consumatore finale. Netaddiction e BBQ4All attiveranno i driver più adatti e svilupperanno strategie ad hoc per valorizzare al massimo gli obiettivi comuni: svecchiare e rinnovare il modo di comunicare la carne, raccontare il mondo degli appassionati delle cotture alla griglia e smascherare alcuni tabù o stereotipi legati a questo alimento e alla viscerale inclinazione degli italiani di cuocere alla brace.


Le società si stanno già preparando ad un’importante iniziativa in larga scala che interesserà tutta l’area italiana. Cibus 2018 sarà il trampolino di lancio per parlare al grande pubblico del food dello sviluppo di questo nuovo e interessante progetto.

27 Marzo 2018
Articoli Correlati