La società ravennate specializzata nel settore delle farine (leader nel segmento delle farine speciali e dei mix con una quota a volume superiore al 50 per cento) ha inaugurato nei giorni scorsi due nuove linee produttive nello stabilimento di Coccolia.

Lo sviluppo di nuove linee di macinazione e confezionamento, che si caratterizzano per la totale automazione e che ha comportato investimenti pari a 6,1 milioni di euro, ha prodotto un aumento della capacità produttiva del 90 per cento, portandola a 6000 quintali di farina macinata al giorno, mentre la capacità di confezionamento di formati destinati agli scaffali della Gdo è salita a 7000 quintali al giorno.

Molino Spadoni chiuderà il 2012 con un fatturato di circa 50 milioni di euro, in progresso del 6-7 per cento sul 2011. A questi si aggiungono altri 10 milioni di euro derivanti dalle attività delle altre aziende alimentari del Gruppo Spadoni.

L'amministratore delegato Leonardo Spadoni, in occasione dell'inaugurazione delle nuove linee produttive, ha presentato anche Casa Spadoni, nuovo spaccio aziendale delle imprese del Gruppo, che, nelle ambizioni dell'imprenditore romagnolo potrebbe diventare in prospettiva una vera e propria catena di negozi firmata Spadoni.