Loading...
Aggiornato al: 14 Agosto 2018 16:00
Imprese
Kiabi festeggia 40 anni

Sviluppo della rete di vendita (4 nuove aperture: Ravenna, Torino, Firenze ed Ascoli), implementazione dell’innovativo concept Free, un nuovo territorio di marca “la felicità ti dona”, avvio della politica di affiliazione commerciale e l’inaugurazione nel cuore di Barcellona del suo primo flagship store. Queste le principali tappe del 2017 di Kiabi. A confermare il percorso di sviluppo che l’azienda di abbigliamento francese sta portando avanti, anche i numeri positivi.


«Il 2017 - Racconta Massimo Pozzi, Direttore Sviluppo Kiabi Italia - si è concluso e per Kiabi ha rappresentato un anno di crescita con un +5% del giro d’affari e quattro nuove importanti aperture, ad oggi in Italia gli store attivi in tutto il territorio sono 32. Abbiamo inoltre ricevuto da Great Place to Work® il premio come quinto miglior luogo di lavoro in Italia nella categoria Large Companies, che include i migliori ambienti di lavoro con oltre 500 collaboratori. Un risultato di cui andiamo molto orgogliosi. Oltre allo sviluppo che prosegue ed ai riconoscimenti ottenuti, abbiamo intrapreso una nuova sfida decidendo di avviare una politica di affiliazione commerciale che ci consenta di individuare partner solidi, affidabili e competenti che accompagnino il nostro sviluppo sul territorio nazionale. Obiettivo è quello di arrivare ad avere almeno un negozio per ogni capoluogo di provincia».

Per concludere il 2017 nel migliore dei modi, L’azienda di abbigliamento francese è stata inoltre premiata nella manifestazione “Insegna dell’anno” con 4 importanti riconoscimenti: abbigliamento donna, bambino e nelle stesse categorie si è aggiudicata i premi “Negozio web” Italia 2017/2018.

Se il 2017 ha rappresentato per Kiabi un anno di successi e conferme anche il 2018 si preannuncia ricco di novità e di appuntamenti significativi.
«Nel 2018 KIABI, a livello mondiale, compie 40 anni - Continua Pozzi - e questo anniversario rappresenta per l’azienda un importante traguardo».

Ad inaugurare la prima parte del nuovo anno una nuova prima apertura è in programma ad Udine il prossimo 3 marzo all’interno dello Shopping Center Città Fiera, uno dei Centri Commerciali più importanti d’Italia per estensione, 120.000 mq. di Gla, e frequentazione ca. 9.000.000. Lo store KIABI Free, di 1.700 mq, sarà composto da un team di 20 persone.


Le sorprese per il 2018 non terminano qui. Durante il corso dell’anno, infatti, l’azienda inaugurerà nuovi importanti store in diverse parti d’Italia e continuerà il percorso di evoluzione ed innovazione per rendere la sua shopping experience sempre più divertente e coinvolgente. L’obiettivo è quello di accompagnare grandi e piccini durante i momenti più importanti della loro vita, dal ritorno a scuola, al primo appuntamento: un outfit per tutte le occasioni speciali.

Kiabi è il brand nato in Francia nel 1978 per iniziativa della famiglia Muliez, gruppo che ha fondato Auchan, Decathlon, Leroy Merlin e Pimkie. Da quasi 40 anni a fianco delle famiglie di tutto il mondo con un’offerta di moda unica, divertente e accessibile, con un eccellente rapporto qualità prezzo. KIABI oggi veste i momenti più belli della vita dei propri clienti, uomo, donna, bambino, bebè, premaman e taglie comode. Una shopping experience tecnologica e innovativa rende il momento dell’acquisto, un vero e proprio divertimento da condividere con chi si ama, per un primo giorno di scuola o un appuntamento semplicemente perfetti e firmati KIABI.

06 Febbraio 2018
Articoli Correlati