Il 2016 è stato un anno positivo per il mercato degli articoli dedicati alle festività natalizie, confermato dai risultati registrati da Golden Hill e dal suo brand Oro & Incenso. «Un successo - dichiarano le general manager Anna e Daniela Cassano - ottenuto anche grazie alla capacità dell'azienda di studiare con particolare attenzione le tendenze e gli orientamenti degli italiani, basando la propria offerta su prodotti originali e innovativi, che incontrassero il gusto del momento».

Sono soprattutto le decorazioni e gli articoli luminosi, sia da interno che da esterno, i segmenti maggiormente performanti: i metalli, in particolare, in stile vintage o moderno lucido, hanno caratterizzato le principali tendenze del Natale 2016, apprezzati sia come accessori per la casa che come decorazioni per l'albero.

Non solo. «Un altro elemento di punta è rappresentato dalle luci natalizie da interno e da giardino: un’ampia selezione di articoli a led, a basso consumo o a batteria, con varianti di colori dal classico bianco a luce fissa allo scintillante multicolor con diversi giochi di luce, tutte omologate e certificate» continuano le manager.

Oltre che nell'innovazione, l'azienda di Martina Franca investe molto anche nella comunicazione, puntando soprattutto sui social network che consentono di raggiungere e coinvolgere un numero maggiore di utenti, analizzandone gusti e orientamenti. La strategia di Golden Hill prevede, inoltre, il lancio di promozioni dirette ai clienti e la partecipazione alle fiere di settore.