Prosegue il processo di sviluppo sul territorio italiano da parte di Dixe, realtà consolidata nel panorama della Distribuzione italiana nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, con una rete di vendita che veleggia ormai verso quota 400 unità, 9 piattaforme e un aumento di capitale passato da 500 mila euro a 6,9 milioni di euro negli ultimi due anni.

Nella compagine guidata da Oscar Corio è entrata infatti di recente, in qualità di Committente, Grandi Magazzini Gragnano, insegna storica nel piacentino di proprietà della famiglia Brandazza. Il nuovo ingresso porta in dote 20 nuovi affiliati contribuendo ad aumentare il numero dei punti vendita di Dixe in Emilia Romagna. L’avvicinamento di Grandi Magazzini Gragnano a Dixe è stato graduale.

Nel 2011 il grande passo di unirsi al Gruppo Evoluzione come Committente, con i 2 negozi di proprietà in provincia di Piacenza, a Gragnano Trebbiese, e quest’anno l’affiliazione di 20 punti vendita (affiliati Gragnano). A parte 4 negozi nei capoluoghi di provincia: a Reggio Emilia, Ferrara, Modena e Parma i restanti 16 sono dislocati principalmente nel centro cittadino di paesi o piccole località. Si tratta di superfici che vanno dai 100 ai 200 mq e rappresentano importanti realtà dove operano imprenditori di grande capacità che hanno voluto associarsi per essere più competitivi.

«Sono varie le motivazioni che hanno spinto i nuovi affiliati ad affidare la propria insegna ad un marchio in continua ascesa come Dixe – si legge in una nota diffusa da Evoluzione, società a cui il brand Dixe appartiene -: il forte potere competitivo nei confronti della concorrenza, il raggiungimento di una nuova identità in termini di immagine coordinata molto accattivante, la forza logistica e distributiva, il supporto di un Gruppo che aiuta l’imprenditore a convogliare tutte le proprie energie verso l’attenzione alle esigenze della clientela».