Gruppo Campari ha annunciato l’acquisizione di Copack, imbottigliatore australiano di bevande, già suo fornitore (a partire dal 2010) dei prodotti ready to drink Wild Turkey’s.

La decisione è maturata dopo tre anni di attività di Campari sul mercato australiano: l’azienda infatti, giunta la necessità di internalizzare la produzione, ha ritenuto più vantaggioso acquisire Copack piuttosto che investire nella realizzazione di una nuova struttura produttiva.

L’accordo rafforza così la supply chain internazionale del gruppo, migliorando la flessibilità della rete locale e ottimizzando il controllo sulla qualità produttiva. Una mossa, inoltre, che consente a Campari di pianificare il futuro sviluppo anche nell’area Asia-Pacifico.

Nel corso del 2012 le vendite di Gruppo Campari nel mercato australiano hanno rappresentato circa il 6% del totale consolidato. Presente in Australia dal 2010 con una rete distributiva diretta grazie all’acquisizione di Wild Turkey, l’azienda italiana commercializza i brand Wild Turkey ready-to-drink e Wild Turkey bourbon nonché – dal 2011 - American Honey e, dallo scorso anno, American Honey ready-to-drink.