Loading...
Aggiornato al: 20 Agosto 2019 16:00
Imprese
Apofruit Italia sigla un accordo con la cooperativa Bio Meran

E’ divenuta operativa dal 1° gennaio la partnership tra Apofruit e la cooperativa Bio Meran, produttori di mele biologiche che conducono le proprie aziende - ubicate nei territori vocati della zona di Merano, in Trentino Alto Adige - conformemente agli standards internazionali certificati Demeter, produzioni ortofrutticole che si avvalgono dell’applicazione del metodo biodinamico.

In virtù dell’accordo tra le due strutture Bio Meran assume il riconoscimento di filiale di OP diventando così il braccio commerciale di riferimento per la valorizzazione delle produzioni di mele certificate Demeter. In particolare la cooperativa avrà il compito di concentrare l’offerta ed immettere sul mercato la produzione di mele biodinamiche degli aderenti all’OP Apofruit Italia attraverso la commercializzazione diretta.

Per effetto della partnership i produttori di Bio Meran, ossia i circa 20 associati che operano su circa 90 ettari, hanno aderito alla Op Apofruit Italia e la cooperativa Apofruit a sua volta ha assunto una quota capitale del 5% di Bio Meran.

26 Gennaio 2016
Articoli Correlati