Alcass chiude il 2012 con fatturato positivo, pari al +2%; l’esercizio in corso inoltre segna, già a fine luglio, un incremento del valore della produzione pari a +4,36%.

Nel dettaglio il miglioramento del risultato di esercizio è imputabile sia all’aumento delle vendite, sia al miglioramento della marginalità. L’azienda ha, infatti, mantenuto stabile la propria quota di mercato nel settore retail ed ha aumentato quella nel settore catering.

Il buon andamento e la volontà di soddisfare le crescenti esigenze produttive e competitive, è testimoniato anche dall’importante investimento che Alcass ha attuato lo scorso anno con l’acquisito di un nuovo fabbricato industriale, di circa 6.276mq coperti e 4.626 mq di piazzali, adiacente alla sede storica dell’Azienda.

Alcass ha inoltre ampliato e rinnovato i macchinari, in particolare ha acquistato una nuova linea di confezionamento in continuo con bilancia multiteste ed un ulteriore surgelatore continuo a spirale. Infine è stata confermata l’attività di Ricerca e Sviluppo per l’ideazione di nuovi prodotti e processi, e per l’ulteriore ottimizzazione delle attività esistenti.