Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 10:00
Finanza
Varta a tutta energia nel 2016

Nuovo segno positivo per Varta, divisione italiana di Spectrum Brands, leader nella produzione e commercializzazione di energia portatile. L’azienda chiude il fiscale 2016 in crescita, registrando un +3,6% rispetto al 2015.

Nel corso dell’anno il marchio ha ulteriormente rafforzato la posizione di key player in tutti i segmenti di presenza, grazie anche all’ampliamento della distribuzione in alcune catene della Gdo e del brico e al continuo consolidamento della presenza negli altri canali.

Spiega Debora Parravicini, amministratore delegato di Spectrum Brands Italia: “I prodotti Varta hanno sempre stupito il consumatore con le proprie performance e design. Ma da oggi c’è qualcosa in più: utilizzi innovativi e nuovi campi di applicazione, per portare quel pizzico di energia sempre con noi. Non ho dubbi quindi nell’affermare che il 2016 è stato l’anno della svolta, grazie a una gamma sempre più ricca e sempre più facile da usare. E nel 2017 rafforzeremo questi elementi distintivi. L’équipe Varta è infatti già all’opera con nuovi progetti sia distributivi, che promozionali”.

Numerose sono state le novità di prodotto firmate Varta in questo 2016. La rinnovata linea di torce per lo sport che comprende la nuova Outdoor Sport Lantern, destinata agli usi all’aria aperta, ai viaggi e all’avventura, e la Sport Reflective Led Band, una banda luminosa con un Led per allenarsi ovunque e in qualsiasi condizione metereologica.

Ampliata anche la gamma dei powerbank con il nuovo Power Bank 5.200 e con Safety Power Bank 2.600, che non solo permette di caricare il cellulare ma è anche dotato di una luce stroboscopica e di un allarme d’emergenza.

Nel segmento alcaline Varta si è distinta per attività promozionali con espositori di grande impatto sul punto vendita. Quest’anno partner d’eccezione è stata Warner Bros, in occasione dell’uscita dl ‘Batman VS Superman’, con il concorso “L’Energia a prova di eroe”, che ha visto premiato il vincitore con un viaggio per due a Hollywood con visita ai WB Studios.

Spectrum Brands di Middelton (Wisconsin), è una multinazionale altamente diversificata, che spazia dalle batterie ai piccoli elettrodomestici casa e persona, dai congegni contro gli insetti ai prodotti per gli animali e per il giardino. È presente nei circuiti dei primi 25 retailer internazionali e in oltre 1 milione di negozi in 160 Paesi con vendite nette consolidate (2014) di circa 4,43 miliardi di dollari (4,21 miliardi di euro).

Il marchio Varta, nato in Germania nel 1904, copre anche mercati ad alta tecnologia: componenti energetici per le automobili, accumulatori, pile a energia solare e a bottone.

02 Gennaio 2017
Articoli Correlati