Unieco, impresa multibusiness di Reggio Emilia che si posiziona tra i maggiori sviluppatori immobiliari italiani, con una decina di importanti progetti in corso di realizzazione in ambito residenziale, direzionale, commerciale e alberghiero in Italia, ha ceduto un immobile retail, il “Fidenza Shopping Park”, a Cordea Savills SGR SpA per conto del nuovo fondo immobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati “Radegonda”.

La vendita è stata chiusa per un importo di circa 40 milioni di euro. Fidenza Shopping Park è attivo dal 2008 a Fidenza (Parma), in un’area commerciale consolidata, adiacente all’outlet Fidenza Village e con ulteriori possibilità di espansione. Il polo commerciale ospita grandi catene: H&M, Decathlon, Pittarello, Prenatal, Comet, Maisons du Monde, Casa, OBI, Dondi Salotti e altri (in totale 21 attività commerciali su 26mila metri quadrati) che registrano un trend positivo di aumento delle presenze (sia nei dati medi dei visitatori che nell’incremento visitatori) .

Numeri alla mano si tratta è uno dei principali prodotti di investimento in vendita in Italia, caratterizzato da performance sempre in crescita e da una tenant line di alta qualità, che include operatori nazionali e internazionali di primissimo piano.

Cordea Savills è una società internazionale leader nella gestione di fondi immobiliari con uffici a Londra, Milano, Monaco, Stoccolma, Lussemburgo, Parigi e Singapore. Al 30 marzo2011 il patrimonio gestito globalmente era di 3,4 miliardi di Euro. In Italia, secondo Paese per importanza per valore degli asset gestiti pari a 780 milioni di Euro, Cordea Savills è presente dal 2004, con uffici a Milano ed un team di 20 professionisti.