Shore to Shore crea, produce e commercializza una linea completa di prodotti di identificazione della merce che include ogni tipo di etichetta: cartellini pendenti, cartellini prezzo, etichette stampate, cucite, di cuoio, termiche, etichette con marchio ed etichette per le soluzioni EAS (Vigilanza Elettronica degli Articoli).

Il costo iniziale per l’acquisizione della società è stato fissato a 62,95 milioni di dollari. Checkpoint confida nella possibilità che nel 2011 le entrate derivanti dall’ingresso di Shore to Shore possano situarsi tra i 60 e i 65 milioni di dollari. Si spera inoltre che l’operazione, che esclude i costi derivati dalla stessa, contribuisca ad aumentare i benefici di Checkpoint.

L’acquisizione di Shore to Shore rappresenta per Checkpoint un passo in avanti in quel progetto che punta a far sì che l’azienda diventi fornitore leader nelle soluzioni di etichettatura per abbigliamento. Si tratta di un’operazione che avvicina il gruppo a quell’obiettivo di crescita degli introiti - nell’ambito delle soluzioni di etichettatura per il tessile - che punta a superare i 400 milioni di dollari.